Genius Card di Unicredit – Caratteristiche

Genius Card è l’esclusiva carta prepagata Unicredit che ha anche le funzioni di un conto corrente. Utile per che non ha necessità di utilizzare il conto corrente in tutte le sue funzioni ma soltanto in alcune. Economica e sicura può essere attivata da chiunque voglia un prodotto funzionale ed economico.

Come funziona
Genius card funziona come una qualsiasi carta prepagata e consente anche di ricevere ed inviare bonifici, La carta è anche abilitata per effettuare acquisti attraverso internet in Italia ed all’estero. Appartiene al circuito Mastercard quindi è possibile prelevare in tutto il mondo attraverso gli Atm del gruppo. Ancora con Genius Card Unicredit si possono fare ricariche telefoniche e pagare le proprie utenze e tasse.

Quanto Costa
L’attivazione di Genius Card ha:
un costo di attivazione di 5 euro
un canone mensile di 1 euro non previsto per i soggetti inferiori ai 30 anni di età.

La sicurezza di Genius Card
Questa carta della Unicredit è sicura perché gestita dai sistemi informati di Unicredit e Mastercard. Due fra i più grossi sistemi bancari e finanziari nazionali ed internazionali. E’ possibile aumentare la sicurezza della carta con un canone aggiuntivo di 1 euro al mese. Il servizio prevede una serie di garanzie accessorie molto utili come il rimborso dei costi utilizzati con uso fraudolento, la protezione acquisti e molte altri vantaggi esclusivi.

Vantaggi e Svantaggi di Genius Card
Al confronto con altre carte ricaricabili presenta molti vantaggi, soprattutto per l’opzione della polizza assicurativa. Unica nota stonata il pagamento di un canone mensile che in alcuni casi non è previsto da altre compagnie concorrenti.

Articolo creato 129

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto