Ambiente di Lavoro o Stipendio – Elemento più Importante

Di solito si pensa che il lavoro migliore sia quello che fa guadagnare tanti soldi o quello che permette di fare carriera. Eppure, da quanto è emerso da una indagine effettuata su un campione di 3000 persone, sembra che le cose non stiano esattamente così.

Infatti la maggior parte dei lavoratori ritengono che l’aspetto più importante per considerare positivamente un lavoro siano i rapporti umani. quindi quello che maggiormente legherebbe al proprio impiego sono i colleghi con i quali si ha a che fare ogni giorno per circa otto ore. Anche avere la fortuna di avere un datore di lavoro stimabile e capace di farsi apprezzare.

Per quanto concerne le voci stipendio e benefits, dunque, si collocano al terzo e quarto posto della classifica che vuol verificare i fattori più determinanti che creano soddisfazione ai lavoratori.

Dunque gli italiani preferiscono certamente avere un clima sereno nel proprio ufficio, senza rapporti ostili tra colleghi e un capo cocciuto e incapace di comprendere le loro ragioni.

Inoltre solo il 12% dei lavoratori ha evidenziato come importante l’aspetto relativo alla carriera; quindi in definitiva si può affermare che secondo l’indagine i più soddisfatti sono i lavoratori che anche senza uno stipendio da capogiro godono di tranquillità sul posto di lavoro, anche se le prospettive di carriera non sono particolarmente incoraggianti.

Articolo creato 131

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto