Come Diventare un Antennista

L’ antennista è un operaio specializzato nell’installazione di antenne televisive, parabole satellitari, oltre che nella loro riparazione. Se sei interessato ad intraprendere questo tipo di lavoro, segui la mia guida e saprai cosa devi fare in proposito.

L’ antennista installa e ripara a domicilio antenne e parabole, si reca nell’abitazione del cliente, quando questi necessita dell’ intervento in questione. L’aspirante antennista deve sapere che per intraprendere questa professione non deve soffrire di vertigini, visto che svolge il proprio lavoro prevalentemente sui tetti degli edifici anche a notevoli altezze.

Innanzitutto è necessario conseguire un diploma di scuola media superiore con indirizzo tecnico, o in alternativa un corso di formazione professionale specifico per antennisti. Dopo avere conseguito il diploma, il futuro antennista può lavorare come dipendente presso un’ impresa di installazione o diversamente può diventare titolare di una propria impresa.

Tra le altre cose l’ antennista deve possedere una buona manualità e una buona capacità di analisi, per verificare il corretto orientamento dell’ antenna o della parabola. Prima di recarsi nell’abitazione del cliente deve avere tutta l’ attrezzatura necessaria come, scale, strumenti di misurazione e utensili vari. Con l’ era del digitale questa professione risulta essere sempre di più ricercata.

Articolo creato 131

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto