Forex – Come Iniziare con i Piccoli Investimenti

Quando si è appena agli inizi del trading una delle cose giuste da fare è essere un piccolo trader. Anche se hai molto capitale da rischiare, si dovrebbe iniziare a fare trading con un mini conto. In questo momento della vostra carriera di trader, infatti, avete bisogno di conoscere il mercato è la terminologia, il modo in cui il broker opera, il modo in cui la piattaforma funziona, come utilizzare alcuni indicatori, come controllare le emozioni, come gestire i soldi, come gestire le perdite, come gestire traffici vincenti.

Se si apre un conto con un valore compreso tra 250 e 2.500 dollari, o più, bisognerebbe non fare trading con mai oltre il 10% del tuo account, in qualsiasi momento.

Su un conto da 250 dollari non si mai rischiare, in un solo momento, più del 10% del valore dell’account stesso, ovvero 25 dollari.

Ecco un modo per vedere questa cosa. Fare trading con 0,2 lotti su 20 pips ci permette di avere un guadagno di circa 4 dollari. Se lo si fa per 20 giorni il nostro account è ha 330 dollari, in aumento di 80 dollari. Si tratta di un circa un aumento del 32% al mese.

Se si fa trading per 0,5 lotti e si guadagnano 20 pips al giorno, allora si portano a casa 200 dollari al mese e si finisce per avere un account, dopo il primo mese, di 450. Si tratta di un ritorno dell’80% al mese.

Non è una cosa che si sarà in grado di fare già all’inizio. Quello che vogliamo dire è che è necessario iniziare da piccoli investimenti, mentre si sta imparando a fare trading e a conoscere il mercato.

È necessario inoltre pensare a lungo termine. Dato che si può usare un conto mini per molto tempo e fare soldi. Bisogna anche usare questo tempo per analizzare i traffici buoni e quelli cattivi, dato che ci permettono di imparare diverse cose.

Articolo creato 129

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto