Come Risparmiare sui Treni

L’inflazione che ha coinvolto il trasporto su ferro genera spesso molte lamentele da parte dei passeggeri stufi degli ennesimi rincari; eppure se si è bene informati e organizzati è possibile risparmiare cifre davvero considerevoli.

Risulta essere il caso di due offerte che Trenitalia mette a disposizione dei suoi clienti che viaggiano sul Frecciarossa, infatti con le tariffe meno 15 e meno30 è possibile risparmiare rispettivamente il 15% o il 30% sul costo del biglietto il quale, arriverebbe ad avere quindi un prezzo molto simile a quello di un normale Intercity.

Per ottenere uno di questi sconti è sufficiente prenotare il posto sia per prima che per seconda classe con sette giorni d’anticipo per ottenere il 15% di sconto, oppure 15 giorni prima per aggiudicarsi lo sconto del 30%.

Le offerte tuttavia non sono illimitate e valgono fino ad esaurimento posti disponibili per la promozione; considerando comunque che ogni settimana vi sono 300 mila posti a disposizione non dovrebbe essere difficile trovare posti ancora in promozione.

Per quanto riguarda il rimborso del biglietto nel caso non si debba più partire, o vi sia uno slittamento della partenza, è possibile ottenere il rimborso del biglietto decurtato del 20% e con un preavviso di almeno 24 ore, oppure chiedere di posticipare a un’altra data la partenza, sempre tenendo conto della disponibilità dei posti.

Infine Trenitalia mette a disposizione un’offerta particolarmente interessante per chi deve effettuare un viaggio con andata e ritorno nella stessa giornata; infatti indipendentemente dalla destinazione il costo del biglietto sarà sempre di 99 euro per la seconda classe e di 149 euro per chi vuol viaggiare in seconda classe.

Articolo creato 129

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto