Carte Visa – Tipologie e Servizi

Visa è uno dei principali circuiti di pagamento per carte di credito esistenti al mondo, non emette essa stessa le carte, ma sono le banche e le istituzioni finanziarie ad emettere le carte Visa.

Vi sono tre tipi di carte Visa
di debito
di credito
prepagata

Proprio perchè non è la stessa Visa ad emettere le carte, la disponibilità e le caratteristiche variano in base alla banca che le emette.
La carta Visa più diffusa è la Visa Classic, la carta standard per la quale solitamente non è richiesto un livello minimo di reddito e che ha dei costi di gestione che ammontano a circa 30€ l’anno( ovviamente dipende dall’istituto di credito che la emette).

Vi sono tre carte di credito Visa che sono considerate Premium, la Visa Gold, la Visa Platinum e la Visa Infinite. Per la loro emissione solitamente è richiesto un livello minimo reddituale del richiedente. Comunque caratteristiche, disponibilità e costi variano in base all’istituto che le emette però tutte e tre offrono un livello di servizio maggiore rispetto alla Visa Classic.

Per i più giovani è prevista la Youth Card, carta prepagata per gli adolescenti che cominciano ad affacciarsi al mondo del risparmio e che li aiutano a gestire le proprie finanze grazie anche al coinvolgimento dei genitori.

Tra le carte di debito nuovissimo prodotto è la V PAY, la nuova carta di debito europea basata sulla tecnologia Chip and Pin, accettata ed emessa in tutta europa, creando così un nuovo mercato unico europeo per le carte di credito. Le carte V PAY vengono utilizzate con lo stesso livello di sicurezza in tutti gli stati europei.

Articolo creato 129

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto