Come Inserire il Blog Aziendale nel Piano Marketing

I blog aggiungono uno strumento in più al repertorio di un professionista del marketing. Per risultare efficaci i blog devono essere integrati in un piano commerciale complessivo.

I blog aziendali di successo mostrano tutti gli elementi caratteristici di una realtà trasparente e autentica, lasciando intravedere gli argomenti che trattano. Postano frequentemente e hanno un’ottima visibilità su Google, il che procura numerose interviste sui media e richieste per delle conferenze.

I blog, se ben gestiti, procurano una robusta fama.

L’interesse delle organizzazioni dovrebbe essere orientata al blogging in quanto tattica di marketing. Le aziende in questo modo appaiono più in armonia con la blogosfera contemporanea.

Per un cliente, il blog è un modo per sentirsi più vicino all’azienda. Piuttosto che sperare di riuscire a parlare con l’amministratore, potrà comunicare direttamente con le persone che rappresentano il cuore dell’azienda.

Quelle imprese che non considerano il blogging come parte di un piano marketing integrato rinunceranno a significative opportunità e si troveranno svantaggiate rispetto ai concorrenti che adottano i blog.

Il blogging è una strategia potente che poche aziende possono permettersi di ignorare, perché aiuta ad avvicinarsi ai clienti e viceversa.

Se il tuo mercato di riferimento desidera un blog, forse sarebbe il caso di darglielo.

Articolo creato 130

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto