Come Progettare un Blog Aziendale

Ci sono un sacco di risorse disponibili per progettare il blog aziendale. Ciò che di solito mancano sono gli obiettivi di business.

Il 65% delle aziende che scelgono il blogging aziendale fanno questa scelta per due motivi: Search Engine Optimization (SEO) e lead generation. Al fine di facilitare questi obiettivi, è necessario quindi progettare i blog per massimizzare la domanda e l’offerta.

Qui di seguito 3 (semplici) consigli da prendere in considerazione in fase di progettazione:

Conosci il tuo pubblico. Quando si progetta un modello di blogging, tenete sempre il pubblico in prima linea alle vostre offerte.
Usa parole chiave e invita all’azione. Ora che avete capito chi sta visitando il vostro blog, è necessario capire il motivo di questa scelta. Guardando le parole chiave vi permetterà di capire ciò che gli utenti cercano prima di giungere sul vostro blog.
Analytics. Se volete puntare al punto 1, ma non avete nessuna idea di come misurare o monitorare queste informazioni, allora dovreste ripensare alla strategia di blogging. In alternativa, iniziate a monitorare il traffico in entrata (era ora!).

Consigli semplici per iniziare.

Articolo creato 132

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto