Offerte Lavoro Centri Commerciali

La grande distribuzione sembra avere sette vite come i gatti. Mentre l’emorragia dei piccoli negozi continua, soprattutto nei principali metropoli, i centri commerciali spuntano come funghi e nei prossimi mesi creeranno circa cinquemila nuovi posti di lavoro.

La concentrazione delle attività di vendita in un singolo luogo è ormai una realtà suffragata dai numeri. Un quarto degli addetti del settore, infatti, è impiegata nei negozi. Il trend di nuove aperture, inoltre, è ormai da anni positivo con migliaia di nuovi posti di lavoro che sono stati creati anche nel Sud.

La McArthurGlen assumerà nella nuova struttura di Marcianise circa 700 lavoratori: molto richiesti gli addetti alle vendite, al magazzino e gli store manager.

Un’altra società leader della grande distribuzione, Larry Smith, oggi conta 16 strutture in Italia con 1.360 negozi. Anche in questo caso tante le figure ricercate. I curricula possono essere caricati sul sito aziendale.

Assunzioni in vista, circa 4 mila, anche alla Cogest Italia che gestisce 40 centri con 20.000 addetti. Entro la prima parte del 2011 sono previste nuove aperture con l’ampliamento de Il Globo di Busnago nel Milanese, a Monteforte Irpino, in provincia di Avellino. La Cogest, inoltre, è impegnata nel reinserimento dei disoccupati nel mondo produttivo, presso il centro commerciale le Due Torri di Stezzano, nella Bergamasca, sarà attivato un corso di formazione di 80 ore in aula e altrettante di tirocinio. Le candidature possono essere inviate alle singole strutture sul sito  nella sezione I centri.

Per concludere, segnaliamo anche Conad, che ha diverse ricerche in corso. Per maggiori dettagli è possibile vedere il sito ufficiale e seguire questa guida su come candidarsi per lavorare in Conad pubblicata su questo sito per inviare la propria candidatura.

Articolo creato 131

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto