Strategia di Trading sulla Base del Metodo Tecnico Commerciale Carry

Questa è una delle strategie di trading Forex basate sull’analisi dei fondamentali più popolari. Risulta essere utilizzata non solo dai singoli operatori, grandi e piccoli , ma anche da grandi imprese e fondi di investimento . Il principio fondamentale della strategia di carry trade è quello di acquistare la valuta con il tasso di interesse più elevato e vendere quella con il tasso di interesse più basso. Questo approccio fornisce non solo guadagni basati sulle fluttuazioni di prezzo della coppia di valute, ma anche la differenza tra i tassi di interesse (queste tariffe sono valide per le posizioni a vista, cioè posizioni di mercato che rimangono aperte durante la notte). Risulta essere importante notare che questa strategia dovrebbe essere applicata solo in normali condizioni economiche mondiali , non durante i periodi di crisi . Inoltre, il broker con cui lavora l’ operatore deve seguire differenziali di interesse per le posizioni durante la notte, nel caso in cui l’operatore volesse trarre profitto da questi differenziali. Nel caso in cui il commerciante abbia un account di scambio libero, vale a dire non pagare o pagare il differenziale di tasso di interesse, questa tecnica non potrà essere applicata.

Le caratteristiche principali di questo sistema sono i seguenti
Potenziale di guadagno a lungo termine.
Dare due fonti di profitto.
Funziona solo con le normali condizioni economiche globali in tutto il mondo.

Configurazione e uso della strategia
Scegli una coppia di valute con un differenziale positivo e dei tassi di interesse piuttosto alti. Come, ad esempio, AUD / JPY , GBP / JPY e NZD / JPY che, storicamente, hanno mantenuto questo comportamento.
Aprire una posizione lunga o corta nella coppia prescelta , a seconda della direzione in cui si presenta il differenziale di tasso di interesse positivo per questa coppia.
Selezionare una dimensione moderata della posizione, in modo che possa sopportare una perdita potenziale significativa se il mercato si muove in posizione contraria.
Non posizionare uno stop loss ( una delle poche strategie di trading in cui si sconsiglia l’uso di stop loss).
Aspettare e tenere la posizione aperta.
Quando ci si rende conto di aver guadagnato abbastanza o sembra di essere in procinto il verificarsi di una crisi finanziaria globale, chiudere la posizione.

Una strategia molto interessante.

Articolo creato 129

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto