Conto Deposito Business CheBanca

La gestione del risparmio attraverso un conto deposito può essere molto utile quando si tratta di poter rendere remunerativa la liquidità in eccedenza per orizzonti temporali brevi, ma allo stesso tempo abbastanza prevedibili. D’altra parte le alternative che rientrano nella categoria di conto deposito business (ovvero riservato a coloro che hanno partita Iva), spesso peccano di spunti interessanti, fatta salva qualche eccezione come Banca Intesa, ma soprattutto Chebanca che continua ad offrire la formula del conto deposito con interessi anticipati.

Requisiti e caratteristiche del conto deposito business Chebanca
I requisiti necessari per poter usufruire del conto deposito business di Chebanca sono solamente due: avere un conto di appoggio intestato alla società, azienda o ente ed essere titolari di una partita Iva. Il conto deposito non ha costi di gestione, apertura o chiusura (ma l’imposta di bollo è a carico del titolare del conto stesso).

Risulta essere possibile collegare ad un conto deposito business fino a 5 conti di appoggio, tramite i quali si alimenta la liquidità in giacenza, o si ritirano le somme depositate in modo parziale o totale. La gestione delle somme in entrata o in uscita nel conto deposito possono avvenire solo tramite bonifico che, nel caso si sia correntisti di Chebanca, si trasformano in sostanza in semplici giroconti. Il deposito minimo è di 1 euro, mentre quello massimo è di 3 milioni di euro. Per i vincoli si può partire da un minimo di 100 euro.

Tassi di interesse del conto deposto business di Chebanca
Come per un conto deposito per privati, si può scegliere tra un conto libero o vincolato. Per quest’ultimo si ricade nella tempistica classica, con vincoli a 3 mesi, 6 mesi oppure 12 mesi (vedi Migliori conti vincolati a 3, 6 e 12 mesi). Per il deposito libero il tasso di interesse è di 0,10%. Invece per i vincoli (sempre ad interessi anticipati) i tassi sono: per il vicolo a 3 mesi lo 0,20%, per il vincolo a 6 mesi lo 0,40% e per il vincolo a 12 mesi lo 0,50%.

Conclusioni sul conto deposito business di Chebanca
Rappresenta una soluzione facile da gestire, che non comporta costi aggiuntivi, e che nel panorama attuale dei conti deposito, porta a una remunerazione accettabile, con una certa flessibilità nella scelta delle scadenze

Articolo creato 131

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto